Trattamenti Chiropratici a Como

Trattamenti

Trattamenti Chiropratico U.S.A. a Como
Lo Studio Chiropratico del Dott. Trabattoni è un centro medico specializzato al quale ci si può rivolgere per chiedere di curare diverse patologie quali mal di schiena, mal di testa, nevralgie, dolori articolari e dolori mandibolari.

Intervenire con trattamenti chiropratici su questi disturbi significa riuscire innanzitutto a migliorarne i sintomi. I dolori che si avvertono a livello articolare, ad esempio alle ginocchia o ai polsi, possono essere nettamente alleviati, così come si possono ridurre le problematiche a livello mandibolare che spesso sono legate a un difetto di malocclusione.

Con la chiropratica si può intervenire persino sui dolori da sindrome premestruale e su otiti o coliche dei bambini. Anche i disturbi legati a specifiche intolleranze alimentari possono trovare soluzione con la chiropratica, insieme ai mal di testa e alle nevralgie croniche che possono avere diverse cause, le quali non sempre si riescono ad appurare.

Le manovre che esegue il Dott. Trabattoni sono tutte mirate e concentrate sulla zona interessata direttamente dal dolore. L'obiettivo della chiropratica è quello di andare a riposizionare correttamente le vertebre per riuscire a riequilibrare la colonna vertebrale. Lo Studio è dotato al suo interno delle migliori strumentazioni che consentono di analizzare con precisione la situazione specifica del paziente mediante TAC e radiografie.

Solo in casi specifici in cui si renda indispensabile si ricorre anche a risonanze magnetiche. A questi esami strumentali segue la valutazione posturale effettuata dal Dott. Trabattoni, che consente a quest'ultimo di definire un programma mirato di intervento sul paziente.

Elenco Trattamenti

-mal di schiena (dolori cervicali, lombalgie, sciatica)
-mal di testa
-nevralgie