Prevenzione Patologie a Como

Chiropratica

Chiropratico U.S.A. a Como
La Chiropratica è una scienza che si basa su studi specifici e che punta sul ricorrere a metodi naturali per combattere determinate patologie che interessano in particolar modo il sistema nervoso e la colonna vertebrale.

Con la chiropratica si può evitare di ricorrere alla chirurgia o di assumere farmaci palliativi che rischiano spesso di non migliorare affatto la situazione. Per risolvere un problema di salute, qualunque esso sia, occorre andare alla ricerca della causa che lo ha scatenato ed è per questo che la chiropratica mira proprio a focalizzare l'attenzione sulla necessità di ristabilire una situazione di sostanziale equilibrio nell'organismo, così da ottenere come duplice effetto da una parte la riduzione se non la scomparsa dei sintomi e dall'altra l'eliminazione del problema direttamente alla radice, così che lo stesso tenda a non ripresentarsi in un prossimo futuro.

La chiropratica, nello specifico, si prefigge di intervenire direttamente sul sistema nervoso, dal quale derivano diverse problematiche che possono interessare l'organismo, primi fra tutti il mal di schiena. Il sistema nervoso, infatti, come tutti noi sappiamo, controlla direttamente il nostro organismo e questo riguarda non solo gli organi ma anche i tessuti e le nostre cellule. Patologie a suo carico, perciò, possono comportare problemi anche importanti.

Ecco dunque che interviene il chiropratico, specialista che opera sulle disfunzioni del sistema nervoso che possono essere legate al colpo di frusta o della strega, a disfunzioni temporo mandibolari, ernia cervicale e del disco, mal di schiena e sciatica. La neurologia chiropratica, infatti, si fonda proprio sulla connessione tra il cervello e la colonna vertebrale. Il chiropratico per prima cosa provvede ad effettuare una valutazione della postura, dopodiché decide come intervenire tramite apposite manipolazioni vertebrali che consentono di intervenire anche nella correzione della cifosi.

Il chiropratico si occupa infine di traumatologia dello sport, studiando ed elaborando dei programmi specialistici mirati e personalizzati che rispecchino le esigenze di ogni paziente, lavorando sempre con la massima professionalità e competenza e rivolgendosi a qualunque categoria di paziente, dai più giovani agli anziani. 

Se volete prenotare una visita specialistica per affidarvi alle cure del Dott. Trabattoni e recuperare il vostro benessere senza dover ricorrere alla chirurgia, potete utilizzare i contatti presenti sul sito per una richiesta di appuntamento. Troverete presso lo Studio la massima competenza e disponibilità.

Scrivici per Maggiori Informazioni

Contattaci

Torna su